mafalda
(mercoledì 8 dicembre 2010)
Categoria:
Affetto
I SOGNI SON DESIDERI .....
E' tardi caro Nik , in questo periodo in parrocchia c'è la preparazione all'avvento e per questo non sto molto al computer . Questa sera c'era una pausa e ho visto il film che trasmettevano sul primo canale Cenerentola . Non sorridere amico , malgrado i miei 60 anni , le storie Disney , mi piacciono sempre , e sopratutto , le storie a lieto fine .
Ho letto questa sera tutto d'un fiato i nuovi sviluppi della tua storia :il bambino che sta poco bene ,il brutto tempo che non permette il suo trasferimento a casa della mamma , il pernottamento di lei a casa tua ....insomma se non fossi stato tu a raccontarla , avrei pensato ad un film d'amore di quelli che piacciono a me . Il finale è tutto da scrivere e tu molto carinamente hai chiesto a noi , sorelline virtuali , un parere . Premetto che non te ne avrei mai parlato e forse questa può essere l'ultima volta che mi dai il permesso per farlo , e sperando fermamente di non perdere la tua amicizia , ti dico il mio pensiero .
Se ti è possibile , dai a tua moglie un'altra opportunità , sono sicura che la lontananza di questi ultimi anni , è servita a lei per capire quale grande persona non ha più al suo fianco ....e anche se ti vedo scuotere la testa convinto che nulla può cambiare , non dimenticare invece che tutto può succedere .
Non è stato bello rientrare a casa e sentire il profumo del ragù ?, non pensi che sì ha cucinato per Fabri , ma ci ha messo un'attenzione in più anche per farti mangiare qualcosa di diverso che non il solito piatto freddo da single ?
Hai incrociato almeno una volta il suo sguardo , tralasciando quell'espressione gelida . lasciando invece trasparire il tuo desiderio di " vivere " una famiglia normale ?
Riprovaci Nik , riinnamorati , per un momento non pensare a quello che hai sofferto , pensa a quando hai perso la testa per lei , ai primi appuntamenti , al batticuore per un suo ritardo , alle lunghe telefonate che vi scambiavate , a quando ti sei messo contro tutti per lei .
E se guardi Fabri , non vedi in lui quel sorriso tanto simile al suo ?
e quei gesti , non ti sembrano quelli di lei ? e quali pensi che siano i sogni di tuo figlio in questo periodo delicatissimo della sua crescita ?
Ti riporto la canzone di Cenerentola ,
I sogni son desideri chiusi infondo al cuor
nel sogno ci sembran veri e tutto ci parla d'amor...
se credi chissa che un giorno non giunga la felicità
non disperare nel presente ma credi fermamente e il sogno realtà diverrà.
Credici Nik ,tanto se non lo fai tu , c'è Fabri che lo fa , (e io con lui .)
Auguri per la sua guarigione .