Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (mercoledì 8 dicembre 2010) Categoria: Affetto
I SOGNI SON DESIDERI .....
E' tardi caro Nik , in questo periodo in parrocchia c'è la preparazione all'avvento e per questo non sto molto al computer . Questa sera c'era una pausa e ho visto il film che trasmettevano sul primo canale Cenerentola . Non sorridere amico , malgrado i miei 60 anni , le storie Disney , mi piacciono sempre , e sopratutto , le storie a lieto fine .
Ho letto questa sera tutto d'un fiato i nuovi sviluppi della tua storia :il bambino che sta poco bene ,il brutto tempo che non permette il suo trasferimento a casa della mamma , il pernottamento di lei a casa tua ....insomma se non fossi stato tu a raccontarla , avrei pensato ad un film d'amore di quelli che piacciono a me . Il finale è tutto da scrivere e tu molto carinamente hai chiesto a noi , sorelline virtuali , un parere . Premetto che non te ne avrei mai parlato e forse questa può essere l'ultima volta che mi dai il permesso per farlo , e sperando fermamente di non perdere la tua amicizia , ti dico il mio pensiero .
Se ti è possibile , dai a tua moglie un'altra opportunità , sono sicura che la lontananza di questi ultimi anni , è servita a lei per capire quale grande persona non ha più al suo fianco ....e anche se ti vedo scuotere la testa convinto che nulla può cambiare , non dimenticare invece che tutto può succedere .
Non è stato bello rientrare a casa e sentire il profumo del ragù ?, non pensi che sì ha cucinato per Fabri , ma ci ha messo un'attenzione in più anche per farti mangiare qualcosa di diverso che non il solito piatto freddo da single ?
Hai incrociato almeno una volta il suo sguardo , tralasciando quell'espressione gelida . lasciando invece trasparire il tuo desiderio di " vivere " una famiglia normale ?
Riprovaci Nik , riinnamorati , per un momento non pensare a quello che hai sofferto , pensa a quando hai perso la testa per lei , ai primi appuntamenti , al batticuore per un suo ritardo , alle lunghe telefonate che vi scambiavate , a quando ti sei messo contro tutti per lei .
E se guardi Fabri , non vedi in lui quel sorriso tanto simile al suo ?
e quei gesti , non ti sembrano quelli di lei ? e quali pensi che siano i sogni di tuo figlio in questo periodo delicatissimo della sua crescita ?
Ti riporto la canzone di Cenerentola ,
I sogni son desideri chiusi infondo al cuor
nel sogno ci sembran veri e tutto ci parla d'amor...
se credi chissa che un giorno non giunga la felicità
non disperare nel presente ma credi fermamente e il sogno realtà diverrà.
Credici Nik ,tanto se non lo fai tu , c'è Fabri che lo fa , (e io con lui .)
Auguri per la sua guarigione .
Segnala abuso


afad2704ab2bb9dbbb3d5eaf4f618d91
Anonimo (mercoledì 8 dicembre 2010)
Anch'io sono daccordo con Mafalda. Seguo Esternando , ma non ho molto tempo per intervenire.
Dimentica il passato in certi casi si puo', credimi ....
Riprova tenta metticela tutta , sono sicura che anche lei aspetta davvero di ricominciare ,vorrei tanto che Fabri a Natale (e per sempre )abbia il piu' bel regalo che ne con i soldi , ne con il bancomat si possa comprare "LA SUA FAMIGLIA UNITA ".
Mia mamma si e' separata due volte con mio padre ,
Ho sempre sofferto vedere mio padre soffrire , anche se non lo dava a vedere ,si capiva.
Non ho mai potuto dire queste cose a mia mamma, avrei voluto tanto!



Assunta (mercoledì 8 dicembre 2010)
12:02 del 12:08-2010
Carissima anonima, trovo nelle tue parole una dolcezza infinita, tutti vorremmo delle storie a lieto fine, per quel pizzico di romanticismo che aleggia in ognuno di noi. Purtroppo la vita è un'altra cosa. Però sono daccordissimo anch'io, mai dire mai e non porre limiti al destino. Buonagiornata, non so quando pranzi, però buon appetito. Con simpatia..................
Assunta (mercoledì 8 dicembre 2010)
12:10 del 08-12-2010
Ciao Mafalda!!!! Ogni tanto ricicci fuori, mi hai un po' trascurata, ti perdono, perchè è stato per una giusta causa.
L'ho sempre pensato che eri una ragazzina che si nasconde dietro una signora di una certa età, l'avevo capito da un pezzo! E sono certa che hai anche l'acne giovanile, non ti toccare i foruncoli, se no poi ti resta il segno!
SSSeeeee! Cenerentola!
dora (mercoledì 8 dicembre 2010)
Io dissento! Quando una cosa è andata, è andata! Non si può tornare assieme perchè questo è quello che spera legittimamente un figlio. I motivi che inducono due adulti a separarsi non possono che essere gravi; i peccati veniali, vengono tollerati, perlomeno io credo, o...perdonati. Scusa, sai, Nik se ci facciamo i fatti tuoi, ma io penso onestamente che la felicità vada perseguita. Non amo i sacrifici, la vita è una sola e credo che non si dovrebbe mai mollare. Perchè pagare per tutta la vita un errore? Anche agli ergastolani, si lascia la possibilità di una seconda chance.. Quanto poi alla indissolubilità di un legame, anche a questo non credo, a volte il matrimonio può essere peggio di una prigione.Non si può usare il nostro metro, Mafalda, noi siamo state fortunate e siamo per così dire privilegiate, ma ti sentiresti di "condannare" per la vita,una donna picchiata, oltraggiata,plagiata? Non credo. Nel caso del nostro amico, temo che un ripiego sarebbe la fine per ogni sua legittima aspirazione alla felicità.! Ecco, Nik: hai tutti i punti di vista, quello buonista della amica romantica, quello "chirurgico" della amica realista.......... Farai esattamente come ti parrà, e noi saremo qui ad ascoltarti, come si conviene a delle buone amiche Ciao. Buona serata.
Assunta (mercoledì 8 dicembre 2010)
18:26 del 08-12-2010
No! Cara Dora, mettersi nuovamente insieme per i figli, per il quieto vivere, per far piacere alla propria o proprio compagno sarebbe veramente deleterio e controproducente, sarebbe a dir poco terribile, altro che ergastolo. La cosa potrebbe funzionare soltanto con un ritorno di fiamma, o in un nuovo innamoramento. Soltanto in questo caso e nulla pìù.
Ma il nostro Nik, sa benissimo cosa fare.















Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0